IMPIANTO ANTINCENDIO – RILEVAZIONI FUMI E GAS

Un impianto di allarme antincendio condominio è costituito da una serie di componenti elettroniche, connesse tra loro, in grado di rilevare e segnalare tempestivamente la presenza di incendi, fumi e perdite all’interno di un edificio. I sensori rilevano la presenza di fumi, di gas e di variazioni di calore, in base ai fenomeni fisici connessi allo sviluppo di un incendio, e danno pronta comunicazione alla centralina, la quale invia immediatamente una segnalazione.

Tutti gli impianti di allarme antincendio, e in particolare quelli destinati ai condomini, devono essere progettati rispettando precise prescrizioni di legge, per garantire la sicurezza delle persone e dei beni tutelati. Affidati a Delta Sicurezza per un servizio professionale.

Ogni installazione verrà conclusa con una fase finale di test e collaudo e con il rilascio di un certificato che garantisce la presenza di un impianto creato seguendo in modo rigoroso tutte le prescrizioni di legge previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza.

Di fondamentale importanza è la manutenzione, da effettuare regolarmente per garantire il corretto funzionamento in caso di necessità.

Impianto di allarme antincendio condominio