Allarme Perimetrale: che cos’è e come funziona?

Allarme perimetrale villa: schema di funzionamento

Proteggi ciò che ami di più: la tua casa, la tua famiglia. La sicurezza su misura che ti dà tranquillità e serenità.

Per evitare di subire furti e per proteggere i propri cari dai malintenzionati, la cosa migliore è munirsi di un sistema di allarme perimetrale. Vediamo insieme cosa sono e come funzionano gli antifurti casa da esterno.

Antifurti per casa

Un buon sistema di antifurto per casa deve essere ideato “su misura” per offrire solo la soluzione migliore. Ogni abitazione è differente dall’altra quindi ogni casa ha bisogno di una soluzione studiata “su misura”.

Gli ambienti interni di una casa vengo protetti con i sensori volumetrici mentre gli ambienti esterni vengono protetti con dei sensori appositi da esterno chiamato sensori perimetrali. I sensori perimetrali vanno in allarme solo quando rilevano una persona nel loro campo d’azione.

Un punto fondamentale per una buona riuscita di un impianto perimetrale risiede tutta nella sua progettazione, infatti un sistema esterno progettato male rischia di dare molti falsi allarme proprio perché agisce in un campo costantemente in movimento.

Antifurto perimetrale esterno

Un impianto di allarme esterno è composto da sensori perimetrali che proteggono l’abitazione giorno e notte. Questo particolare impianto è consigliato ai proprietari di ville, chalet, case con giardino o balconi di facile accesso. Il sistema di antifurto crea una barriera che se oltrepassata manda in allarme la sirena.

Antifurto perimetrale esterno è composto da sensori che proteggono l’abitazione giorno e notte.

Grazie all’antifurto perimetrale esterno, la tua casa sarà protetta non solo quando l’immobile è vuoto, ma anche quando tu e i tuoi cari vi trovate all’interno. è possibile attivare il sistema perimetrale lasciando disattivato il sistema interno permettendo di muoverti liberamente in casa senza rinunciare alla sicurezza.

I sensori di movimento per esterno inclusi nel sistema di antifurto per casa sono dotati di tecnologia wireless, rilevamento di movimento con infrarossi, lenti regolabili e video streaming . La loro tecnologia permette di distinguere se i movimenti captati siano dovuti a persone o animali, riuscendo a segnalare qualsiasi tipo di intrusione.

Quali sono i fattori da valutare per scegliere il migliore allarme perimetrale per la casa da esterno?

Prima di acquistare un antifurto casa, è bene prendere in considerazioni diversi fattori:

Videosorveglianza con sensori perimetrali

La videosorveglianza con sensori perimetrali è la soluzione più completa. L’allarme scatta appena i ladri accedono ai tuoi ambienti esterni attivando le telecamere collegate al sensore andato in allarme permettendo, a te proprietario, di vedere cosa sta succedendo realmente nella tua abitazione e nel caso distinguere il vero tentativo di furto da un possibile falso allarme.

Installazione con personale qualificato

L’installazione deve essere effettuata da personale qualificato, in grado di valutare le maggiori aree di rischio della tua casa e posizionare i sensori, interni ed esterni, le telecamere nella tua casa nel modo più sicuro possibile.

Assistenza
Preventivo
Sopralluogo virtuale

Richiedi assistenza

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi ora assistenza

Richiedi un preventivo

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi il tuo preventivo

Richiedi un sopralluogo virtuale

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi ora un sopralluogo virtuale

Cerca