Industria e Produzione

Nel settore industriale e produttivo i rischi sono spesso associati alla tutela delle catene di produzione (macchinari, impianti, elaboratori), alla salvaguardia e protezione delle materie prime e in generale delle merci (semilavorati e lavorati) oltre alla tutela del personale addetto alle mansioni più pericolose.

Il nostro approccio è a 360° e attraversa gli aspetti legati alla protezione dall’incendio, al controllo dei flussi di mezzi e persone fino alla sicurezza del perimetro esterno, dell’immobile e dei beni.

Allarme perimetrale

La protezione del perimetro esterno (Risco, Ajax, Ksenia) è importante per ridurre il tempo di permanenza all’interno degli ambienti sensibili da parte di malintenzionati. Evitare sul nascere l’intrusione grazie all’effetto di deterrenza fornito dalla protezione esterna mette in sicurezza le merci, le persone e in generale i valori aziendali, tra i quali merita spesso attenzione il materiale digitale, brevetti e segreti industriali.

Protezione interna

I volumi interni di uffici, laboratori e magazzini viene ulteriormente protetto con sensori volumetrici (Risco, Ajax, Ksenia) a doppia tecnologia anti mascheramento che segnalano la permanenza e il movimento nelle aree coperte.

Video sorveglianza e Video allarme

L’uso di telecamere esterne ed interne (Bosch, GeoVision, RiscoVU) con funzione duplice di controllo in tempo reale e di allarme preventivo, crea un forte valore aggiunto alla sicurezza dell’edificio e dei lavoratori. Il nostro personale esperto e certificato in materia di privacy, potrà suggerire la migliore soluzione conforme alle norme italiane ed europee.

Rivelazioni fumi e gas

Una protezione completa prevede l’installazione di dispositivi che permettono l’immediata rilevazione di fumi, gas e variazioni di calore, insieme a tutti gli elementi e fattori fisici dai quali possono scaturire possibili incendi e pericoli per i dipendenti (Notifier) L’obbligatorietà di avere un sistema di rilevazione fumi dipende dal carico di incendio indicato nel CPI e dal livello di rischio che la dirigenza vuole assumere anche in relazione alle parallele coperture e garanzie assicurative.

Sistema di controllo accessi

Un flusso ordinato e controllato di persone e mezzi in tutte le aree più sensibili incrementa il livello e la qualità della sicurezza,

Il sistema di controllo accessi (Cartellino Web 2.0) permette un maggiore controllo su dipendenti, visitatori e fornitori.

Spesso questo sistema si integra con l’impianto antintrusione e con la gestione delle presenze.

Manutenzione dell’impianto

La manutenzione è una della attività fondamentali che va effettuata regolarmente su un impianto, al fine di mantenerlo funzionante ed efficiente.

La maggior parte degli impianti che vengono installati da elettricisti o tecnici improvvisati non sono sottoposti ad alcun programma manutentivo che ne assicuri l’efficacia e il corretto funzionamento nel corso del tempo.

Noi di Delta Sicurezza gestiamo il servizio di manutenzione sempre e solo con il nostro personale diretto; il nostro obiettivo è garantire la sicurezza attraverso il buon mantenimento dell’impianto, delle sue prestazioni, garantendo le prerogative del sistema per tutti gli anni di funzionamento. Una buona manutenzione conferisce longevità all’impianto, e mantiene costante il livello di sicurezza inziale.

Assistenza
Preventivo
Sopralluogo virtuale

Richiedi assistenza

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi ora assistenza

Richiedi un preventivo

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi il tuo preventivo

Richiedi un sopralluogo virtuale

Delta Sicurezza Elettronica: specializzata in progettazione, installazione e assistenza di sistemi di sicurezza elettronica.

Richiedi ora un sopralluogo virtuale

Cerca