Proteggi la tua Azienda con DELTA SICUREZZA
Scegli la consulenza professionale Delta Sicurezza per avere il miglior Impianto di Video-Allarme.
Cos’è un impianto di video-allarme?
Nell’ultimo decennio i sistemi antintrusione hanno avuto un notevole sviluppo soprattutto nel campo della rivelazione perimetrale: sensori a protezione di balconi, barriere esterne, contatti sugli infissi e rivelatori a tenda nei varchi.
Ma come possiamo comprendere la vera causa di un allarme perimetrale in atto?
Siamo certi che stiamo ricevendo la segnalazione di una effettiva intrusione o è un allarme improprio o addirittura un falso allarme provocato da eventi diversi?
Per dare risposta a queste domande i produttori degli impianti antintrusione si avvalgono dell’informazione insindacabile ottenibile dall’immagine fornita da una telecamera opportunamente collocata a visionare l’area protetta dal sensore.

La causa dell’allarme può così essere immediatamente verificata con la consultazione dell’immagine trasmessa via web all’utente, un insieme di fotogrammi che attestano i fatti in divenire.
Le registrazioni sono di norma conservate direttamente sul portale del produttore e l’utente, in accordo con le procedure definite dalla privacy, può consultarle da remoto e scaricarle sul proprio device.
La contestuale ricezione di una doppia informazione, quella relativa al sensore di intrusione e quella relativa alla telecamera, garantisce l’immediata percezione del pericolo e del rischio reale eventualmente in corso, rendendo più efficaci le successive operazioni di intervento.
I sistemi antintrusione più moderni sono oggi in grado di offrire una soluzione integrata: sensori antintrusione e telecamere diventano apparecchiature di un medesimo sistema.
Il vantaggio principale è dato dalla facilità di gestione, infatti, con la stessa applicazione, dal proprio smartphone o tablet, si interagisce con l’impianto consultando nello stesso istante tutte le informazioni e prendendo provvedimenti rapidi e completi con una sola procedura.
Questo è il concetto di impianto Smart.
Gli impianti progettati da Delta Sicurezza sono tutti dotati della funzione di Video-allarme che può essere considerata un facile upgrade del proprio impianto antintrusione.
A differenza di un completo impianto di videosorveglianza, il Video-allarme utilizza la telecamera solo come oggetto da affiancare al rilevatore di intrusione: le registrazioni avvengono solo durante l’evento di allarme e vengono salvate normalmente sul cloud messo a disposizione dal produttore del sistema.
Non ci sono quindi gli altri elementi tipici di un impianto di videosorveglianza quali il videoregistratore e il monitor.
Le telecamere si consultano via web tramite la App dedicata per visionare l’ambiente in tempo reale mentre le registrazioni sono catturate e salvate su web solo durante l’evento di allarme del proprio impianto.
Il Video-allarme può così essere definito una forma “light” dell’impianto di videosorveglianza e può essere implementato in qualsiasi momento aggiungendo videoregistratore e monitor.

PERCHE’ SCEGLIERE I NOSTRI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA
Telecamere IP gestite dalla centrale di allarme
Opportunità illimitate di visualizzazione delle immagini in “tempo reale” da qualsiasi luogo
Visualizzazione istantanea delle immagini su evento di allarme
DELTA SICUREZZA: UN MONDO DI SERVIZI POST-VENDITA
PRENOTA UN’ANALISI GRATUITA SULLA SICUREZZA DELLA TUA AZIENDA