Bando Turismo 2024: Opportunità per le Imprese di Como e Lecco

Il bando Turismo 2024 rappresenta un’importante opportunità di finanziamento per le imprese del settore turistico situate nelle province di Como e Lecco.

Questo bando mira a sostenere l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dei processi aziendali, favorendo così la competitività e la modernizzazione delle imprese beneficiarie.

Le imprese del settore turistico possono beneficiare di contributi per l’acquisto e l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, migliorando così la sicurezza dell’intero ecosistema aziendale.

Soggetti beneficiari

Micro, piccole e medie imprese nelle province di Como e Lecco, con autorizzazione del Marchio collettivo Lago di Como e appartenenti ai seguenti settori:

  • Trasporti
  • Alberghiero
  • Ristorazione
  • Noleggio di attrezzature sportive e ricreative
  • Agenzie di viaggio
  • Tour operator
  • Biblioteche
  • Musei
  • Attività sportive e di intrattenimento

Per maggiori dettagli è possibile consultare l’apposita pagina sul sito della Camera di Commercio Como-Lecco.

Soggetti esclusi

Sono escluse dalla possibilità di partecipare al bando le imprese che hanno già beneficiato dei contributi previsti dal bando Turismo 2023 di Unioncamere Lombardia.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili per il contributo, che rientrano nel nostro settore di competenza, includono:

L’agevolazione copre fino al 50% delle spese ammissibili, con un valore minimo del progetto presentato dall’impresa di 4.000 euro ed un importo massimo del contributo di 5.000 euro.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI DI SICUREZZA AVANZATA PER AZIENDE!

Scadenza e modalità di partecipazione

La possibilità di fare richiesta per il bando Turismo scade il 23 settembre, mentre la data ultima per la conclusione dei progetti è fissata al 31 dicembre, per questo motivo le imprese interessate sono invitate a manifestare il proprio interesse il prima possibile. Vi invitiamo a visitare il sito della Camera di Commercio Como-Lecco per scoprire le modalità di presentazione delle domande, i relativi allegati ed i contatti utili.

Conclusioni

Il bando Turismo 2024 rappresenta un’opportunità significativa per le imprese del settore turistico delle province di Como e Lecco di innovare la struttura aziendale e migliorare la propria sicurezza tramite l’adozione di soluzioni tecnologiche avanzate. La possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto copre il 50% delle spese ammissibili, rendendo questo bando particolarmente vantaggioso per le imprese che desiderano rimanere al passo con le nuove tecnologie e proteggersi al meglio.

Contattaci per mettere in Sicurezza la tua attività!

    Cerca