Installare un punto di ricarica elettrica nella propria struttura significa essere preferiti ad altri e quindi aumentare il numero dei Clienti.

Avere un servizio di ricarica, oggi, significa offrire un servizio raro da trovare.  Ciò fa diventare la propria struttura più “appetitosa” agli occhi dei potenziali clienti.

Inoltre, aumenta la visibilità nelle piattaforme web di ricerca vacanziera. Ancor di più però, avere una colonnina di ricarica significa entrare a far parte di un circuito di app di ricarica fondamentale per i clienti . (qui le migliori app per trovare le colonnine).

L’Unione Europea ha fissato entro il 2030 emissione zero per la CO2. Su questa scia, le auto elettriche, continuano a farsi largo nel mercato automobilistico. Per arrivare all’obiettivo prefissato è necessario moltiplicare le colonnine di ricarica pubbliche e domestiche fino a 15 volte.

Chi viaggia in elettrico sa bene quanto sia importante avere, lungo il suo tragitto, delle strutture ricettive dotate di punti di ricarica per i veicoli elettrici. Molto spesso il punto fondamentale che porta alla scelta di una struttura  è la presenza di un punto di ricarica. colonnina elettrica ristorante

Per un titolare di una struttura – sia essa un albergo, un ristorante, un garage e tanti altri – l’installazione delle colonnine elettriche può essere un’occasione di business anche in un momento di crisi come questo.

Già nel 2011 alcuni studi di settore hanno evidenziato come il 60% di automobilisti europei si dichiarasse propenso ad acquistare auto elettriche o ibride, ragion per cui investire nelle colonnine elettriche se si ha una struttura ricettiva diventa un’opportunità da non perdere.

In particolare, installare punti di ricarica per auto elettriche nella propria struttura può offrire innumerevoli vantaggi come:

  • Attirare e fidelizzare nuovi clienti
  • Raggiungere una larga fetta di consumatori disposti a spendere cifre più elevate rispetto alla media
  • Poter beneficiare di incentivi nazionali o regionali
  • Aumentare la competitività della struttura ricettiva innovando le proprie proposte
  • Rafforzare l’immagine della propria azienda.

Inoltre, a fronte di un investimento minimo, qualsiasi imprenditore può ricevere importanti benefici nell’offrire un punto di ricarica in azienda:

  1. Fedeltà del personale
  2. Innovazione nei servizi per clienti e visitatori
  3. Immagine all’avanguardia

A questo punto la domanda è: “perché non farlo?”

Contattaci 

Cliccando prendo atto delle norme a tutela della privacy contenute nel GDPR 679/2016, dichiaro di aver preso visione dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed esprimo automaticamente il mio consenso affinché Deltasicurezza S.u.r.l. tratti i miei dati con le modalità e per le finalità promozionali e di marketing di cui ai punti a) e c) dell’informativa cui si può accedere al seguente link.